Birrificio Pontino presenta STRONG WATER: Hard Seltzer Made in Latina

Una prima parte di 2020 davvero unica nel suo genere. Oseremmo dire, davvero Hard. Potremmo continuare a lamentarci o provare a fare quello che abbiamo sempre fatto, segnare nuove strade all’insegna dell’innovazione e goderci il finale di stagione. Secondo voi, il Pontino che ha deciso di fare?

Prima di darvi la risposta ricordiamoci da dove siamo partiti. La nostra ispirazione è sempre stata quella anglo-statunitense. Le prime due nate, Runner Ale e Olim Palus, sono un’American Pale Ale e una India Pale Ale. Sebbene il nostro Matteo abbia trovato la sua strada e negli anni abbia caratterizzato le birre del Pontino con decisione, frutta e passaggi in botti, le novità d’oltreoceano lo hanno sempre affascinato. Così, abbiamo deciso di ripartire dall’elemento base. Una Strong Water che percorre e scorre lungo le serpentine del nostro caro Wachsmann per prendere forma e diventare ‘hard seltzer’.

Tra noi e la frutta è stato amore a prima vista fin dalla 41°Parallelo, farmhouse brassata con kiwi giallo IGP dell’Agro pontino. A seguire una porter alle more, fino alla primavera del 2017, quando è la frutta esotica a caratterizzare il progetto Brain Damage. Dal mango all’ananas per arrivare a dragon fruit e goiaba. Senza dimenticare la Acid Queen, Sour Kettle Ale brassata prima con purea di kiwi e fragole e poi una seconda volta con purea di mirtilli.

E così, ancora una volta, durante lunghi giorni di pausa e consegne a domicilio lo sguardo e il pensiero hanno spiccato il volo. Ispirandoci alle creazioni d’oltreoceano, abbiamo dato vita alla nostra STRONG WATER: la prima ‘hard seltzer’ aromatizzata con Dragon Fruit e Ananas firmata Pontino. Una bevanda fermentata, frizzante e aromatizzata alla frutta. Una gradazione alcolica leggera, basso contenuto calorico e di zuccheri. STRONG WATER si presenta con dei colori stupefacenti ed esotici che vi accompagneranno nel nostro futuro. #staystrong #stayfit #staypontino

SCHEDA TECNICA e MEDAGLIONE