In occasione di EurHop! Roma Beer Festival 2018, il Birrificio Pontino presenta l’ultima sua creazione: Brain Damage Dragon Fruit & Goiaba. Una Tropical IPA che nasce e si sviluppa da un progetto, quello Brain Damage, partito nella primavera del 2017.
L’immaginazione è sempre stata l’obiettivo di questa storia, fin dall’inizio. Con Brain Damage il Birrificio Pontino ha voluto aprire le porte al settore delle hazy, soft and amazing New England India Pale Ale. L’aggiunta di frutta che è seguita a quella ricetta base si basa sul presupposto che resta intatta la linea generatrice, ma cambiala la caratterizzazione finale.
Dopo aver caratterizzato le nostre Brain Damage con frutti tropicali come Mango, Ananas, Maracuja, Goiaba, Cajù e Cajà, il nostro mastro birraio ha voluto sorprenderci con un mix di Dragon Fruit e Goiaba: una birra che colpisce prima di tutto dal colore, un ‘rosa shock’ che vuole incuriosirvi e attirarvi.
BRAIN DAMAGE Dragon Fruit & Goiaba – (Tropical IPA)
“Half the time you think your thinking you’re actually listening.” Terence McKenna
Utilizzando la ricetta base di Brain Damage e seguendo la linea generatrice in cui il luppolo è utilizzato principalmente per l’estrazione degli olii aromatici, l’aggiunta di polpa di Dragon Fruit e Goiaba rende questa Tropical IPA di un colore ‘rosa shock’, dove le note amaricanti sono ben bilanciate dalla freschezza dei due frutti tropicali. Non pensate, bevete e godetene!
Dati tecnici
Alc. 7%
IBU: 10